La vetrina del panificio è il biglietto da visita della tua attività. Una vetrina ben organizzata invoglierà i clienti a comprare di più. Ecco quindi 7 consigli per sistemarla al meglio.
1. Vetrina del panificio: temi e stagionalità
Cambia i prodotti in esposizione e in evidenza in base alla stagionalità o a un tema specifico. Per esempio puoi dedicare un angolo specifico alla primavera o ai prodotti pasquali.
2. Il pezzo forte in evidenza
Se avete un prodotto best seller o storico va messo in primo piano per catturare l'attenzione anche di chi ancora non lo conosce. In questo caso, per aumentare la visibilità, potete anche mettere un cartellino di un colore diverso per esempio.
3. Informazioni chiare
Ogni prodotto deve essere accompagnato da un cartellino che lo descriva chiaramente. Per esempio, per i panini o per la pizza, indicate chiaramente le imbottiture o farciture.
4. Pulizia e ordine
Può sembrare una banalità, ma assicurati che la tua vetrina sia sempre pulita e ordinata. Controlla quindi diverse volte al giorno che sia tutto a posto. Può sembrare un dettaglio, ma è un segnale importante per un cliente.
5. Vetrina del panificio: differenzia per tipologia di prodotto
Crea lo spazio per ogni tipologia di prodotto. Per esempio crea un angolo dedicato ai prodotti da forno proteici, uno per le pizze e uno per i panini. Questo aiuterà ai tuoi clienti a trovare più facilmente il prodotto di loro interesse.
6. Rotazione dei prodotti
Cambia spesso i prodotti in esposizione per far provare anche ai tuoi clienti abituali ricette nuove.
7. Less is more
Non esagerare, sia per quanto riguarda la varietà che le decorazioni. Troppi elementi potrebbero confondere i clienti e distoglierli da ciò che è veramente importante.
Metti già in pratica alcuni di questi consigli? Se cerchi altri suggerimenti per la tua attività esplora la sezione blog.