Pane Proteico: una miscela, infinite possibilità!

Hai già provato Pane Proteico nel tuo panificio? Una miscela versatile con la quale potrai realizzare una varietà di prodotti da forno per tutti i momenti della giornata. Dalla colazione all'aperitivo, passando per il pranzo e la merenda, con Pane Proteico soddisfi i clienti a tutte le ore.

Pane proteico, il trend delle proteine nel settore alimentare

Gli alimenti proteici e iperproteici sono ormai un trend affermato nel settore alimentare italiano, con previsioni di costante crescita. Una tendenza che non è più riservata alla nicchia degli sportivi, ma abbraccia un numero sempre più ampio di consumatori. Se ormai gli scaffali della grande distribuzione sono affollati di prodotti "fonte di proteine" e "ricchi di proteine", c'è ancora spazio nel mercato artigianale. Per questo Agivega ha studiato Pane Proteico, una miscela versatile per realizzare prodotti da forno proteici dal gusto ottimo e caratterizzato.

Idee di ricette per tutti i momenti della giornata

Con una sola miscela sarai in grado di preparare ricette per le diverse occasioni di consumo nella giornata. Iniziamo quindi la giornata con una deliziosa pasta frolla. Come ben sai, la frolla è una preparazione di base con la quale potrai realizzare tantissimi dolci. Dai semplici frollini, a tartellette e crostate: hai infinte possibilità di personalizzare questa ricetta. Un'altra opzione per una colazione gustosa e proteica è il pan bauletto proteico. Tagliando le singole fette si possono biscottare e farcire a piacere con una crema dolce oppure condire anche con ingredienti salati come uova strapazzate, avocado e pomodori.

pane proteico bauletto proteico panbauletto proteico

Pane Proteico, le soluzioni per il pranzo

E per il pranzo? Ecco le nostre soluzioni con Pane Proteico per un pranzo gustoso e proteico. Come prima proposta consigliamo il pane per hamburger proteico: facile da preparare e personalizzabile in tantissimi modi. Che sia farcito con carne, hamburger vegetariano, di pesce o in versione gourmet, è una soluzione sfiziosa e facile da preparare sia in negozio, con servizio al tavolo, che a casa per chi compra da asporto.

La seconda opzione è un classico per gli italiani e non solo: sua maestà la pizza. Per la pizza proteica abbiamo pensato sia alla versione al piatto che in teglia. Anche in questo caso spazio alla fantasia per le farciture: rossa, margherita, con verdure grigliate o in qualsiasi altro modo.

pane da hamburger proteico

Merenda e snack proteici

Passiamo a un altro momento essenziale nella giornata di tutti noi italiani: la merenda. Anche qui abbiamo pensato a un classico dei forni italiani, con l'aggiunta della carica delle proteine. La focaccia proteica in versione romana o come golose focaccine. Ideali per una pausa.

Pane Proteico anche per l'aperitivo

Non potevamo non pensare anche all'aperitivo, soprattutto adesso con la bella stagione. Con uno spritz o un aperitivo analcolico, si sposano benissimo dei craker e grissini proteici. Il consiglio per renderli ancora più sfiziosi? Farcire un paio di cracker proteici, come in foto, con del formaggio spalmabile e salmone e abbinare una salsa light ai grissini proteici.

grissini e cracker proteici

Tutte le informazioni, caratteristiche e descrizioni dei nostri prodotti in un unico documento scaricabile.

Scarica ora il catalogo
Brochure Agivega